Project
Underground
La metropolitana di Napoli è una rete di linee metropolitane a servizio della città di Napoli. È costituita da due linee integrate in una più ampia rete di servizi su ferro aventi origini e caratteristiche diverse, contraddistinti in alcuni documenti di pianificazione da un sistema di numerazione comune.
È composta da due linee: la linea 1, di tipo tradizionale o pesante, e la linea 6, una metropolitana leggera progettata inizialmente come Linea Tranviaria Rapida, entrambe gestite dall’Azienda Napoletana Mobilità (ANM), società del comune di Napoli. La linea 6 è attualmente senza traffico per consentire la sua estensione fino a Municipio, futuro interscambio con la linea 1.
Chi è Malinka?
La diffusione di Internet e l’introduzione di nuovi mezzi digitali dell’informazione, quali gli eBook reader e i tablet computer, stanno mettendo in crisi le riviste tradizionali cartacee. Il problema è particolarmente evidente nell’ambito dell’editoria accademica e scientifica che hanno visto la nascita di pubblicazioni on-line peer review la cui diffusione a basso costo, secondo i dettami della dichiarazione di Berlino sull’accesso aperto alla letteratura scientifica (2003), è di enorme importanza in ambito scientifico.
Il progetto Scherpmind
Una rivista è una pubblicazione periodica non quotidiana stampata a intervalli regolari. I contributi sono firmati da diversi autori. Può avere sia contenuti informativi generali o può trattare argomenti riguardanti un particolare settore di studio o di attività, a fini di aggiornamento e di approfondimento.